domenica 2 ottobre 2011

Tag: 30 giorni - Blogserie 2/30

Pubblicato da cRi..! alle 21:44
Ciao Ragazze,
secondo giorno, seconda puntata :P 


Come hai imparato ad utilizzare i prodotti?


Come tutte credo, un approccio più serio con il mondo del make-up l'ho avuto grazie a YouTube. Ci sono arrivata per puro caso, in un momento di cazzeggio totale. E se non sbaglio sono incappata in un video di AliceLikeAudrey, o di Clio..adesso (purtroppo) non ricordo bene. Poi ovviamente sono passata da persona a persona ed oggi risulto iscritta a circa 200 canali ed un buon 180 sono di Makeup (insane, I know). Per molti mesi ho preso parte a questo spettacolo in modo passivo, ovvero guardavo i video senza provare a riprodurre i look anche perché disponevo solo di qualche trousse in più oltre a quella che vi ho fatto vedere nel post precedente. L'inizio della fine è stato quando ho scoperto che anche la mia  collega di università guardava video su YouTube ed abbiamo passato svariati giorni a commentare insieme i video e a bramare palette e pennelli fin quando non ci siamo convinte e abbiamo fatto il nostro primo ordine online alla Fraulein..........il primo di una infinita serie! Ahahaha! 
I prodotti ho imparato ad utilizzarli quindi tramite i video su YouTube, ma in realtà si impara solo sperimentando quindi il tubo è stato un input, la differenza la fa l'esercitazione, il provare, lo sperimentare. Con il tempo credo di essere migliorata abbastanza, o di certo non mi riduco più come un panda ed i miei trucchi reggono (primer santo subito!). Sicuramente ho ancora molto da imparare, come il contouring o ad applicare bene rossetti parecchio carichi per cui è richiesta una particolare precisione. Anche all'eyeliner c'è molto da lavorare, anche se va a momenti alterni. Esatto, c'è sempre da imparare e si può sempre migliorare e come ogni cosa, c'è solo da impegnarsi!


E per chiudere vi mostro una chicca: il mio primo trucco a due colori. In realtà queste foto risalgono a 3 anni fa, ancora non ero entrata nel mondo del trucco ed in quel caso mi sono ispirata al mio maglioncino! Mi sentivo una grande innovatrice...peccato che ignoravo bellamente che lì fuori c'era tutto un mondo di colori e sfumature più decenti delle mie.
P.s. vi prego perdonate le pose :P








 E voi? Come avete imparato? Cos'è la cosa che vi riesce meglio? Quale peggio?

Grazie per essere passati e..alla prossima!

                                 Parola di cRi..! ^_^ 

2 commenti:

Alessia ha detto...

Ciao Cri,
ho iniziato come te con YT ma vorrei fare un corso per make up artist, perchè mi piacerebbe se avessi il tempo anche fare questo lavoro, solo per diletto non a tempo pieno. Adoro usare tutta una tavolozza di colori, ho sempre usato ombretti colorati e tentato di fare più gradazioni, ovviamente con dei pennelli comprati al supermercato già qualche anno fa forse 7-8 anni fa, ma i miglioramenti sono avvenuti quando sono entrata in questo magico mondo di appassionate. Baci Alex

cRi..! ha detto...

Alex! E' sempre un piacere leggere i tuoi commenti..e francamente sì, devo ammettere che nell'ultimo periodo ho pensato anche io di fare un corso per makeup artist, ma poi penso sempre che ormai il mondo ne è pieno ed io non sono questa grande artista, e continuo a giocare con i colori per me stessa! :)

Posta un commento

 

Parola di cRi..! Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea