sabato 11 giugno 2011

#9 ESSENCE: Express dry spray

Pubblicato da cRi..! alle 15:56
Ciao Ragazze,
oggi faccio una capatina al volo per parlavi di un prodotto da utilizzare per completare la nostra manicure: l'express dry spray di Essence!


Nome: Express dry spray
Brand: Essence
Quantità di prodotto: 50ml

Scadenza: non indicata
Ingredienti: Isobutane (*), Propane (*), Dicaprylyl Carbonate (*) , Butane (*) , Parfum (fragrance)
Prezzo: 2,99
Dove lo posso trovare: Presso tutte le COIN e/o le OVS che hanno la sezione BEAUTY
Voto: 6


Questo è uno dei primissimi prodotti essence che ho acquistato (se non erro fa proprio parte del mio primissimo bottino!), quindi lo posseggo da quasi un anno. Da poco mi ero dedicata anche al mondo della manicure e già avevo assaporato l'ebrezza della noia da attesa dell'asciugatura dello smalto, quindi ho pensato bene di provare questa soluzione nonostante sul web non ne avessi sentito parlare. Si tratta di una bomboletta spray (purtroppo, lo so che gli spray dovrebbero essere evitati) abbastanza piccola che si può facilmente portare in viaggio o in borsetta.


Non ho usato spessissimo questo spray, lo ammetto. Il motivo è semplice: credo che proprio per il suo essere in spray se ne consumi troppo. Quando ho a che fare con uno smalto che fa i capricci ed impiega troppo ad asciugare oppure vado di corsa, preferisco affidarmi alle goccine (di cui vi parlerò presto). Lo spray lo uso solo in casi di emergenza, come per rinforzare l'effetto delle goccine su un unghia traballante (quando mi si sta per spezzare, per intenderci), oppure quelle rare volte che realizzo una nail art e voglio accellerare i tempi tra la stesura della base e la decorazione per poi concludere tutto con le goccine.
Come si utilizza questo prodotto? Semplice! Sul retro c'è un adesivo che vi spiega come fare.


Le indicazioni invitano ad aspettare almeno 30 secondi prima di spruzzare il prodotto sulle unghia ad una distanza di circa 30 cm. Chiaramente così si disperde tanto prodotto.
Appena il prodotto verrà a contatto con le mani sentirete una sensazione di freddo, è tutto normale ragazze! Lascia quell'effetto unticcio, ma sempre meno delle goccine, che dopo qualche minuto sparisce lavando le mani. Lascia l'unghia particolarmente lucida, come se aveste steso uno smalto trasparente su e questa cosa mi piace parecchio.

Consiglieresti questo prodotto ad un'amica? Penso che il prodotto valga, il suo lavoro lo fa bene. Se all'amica in questione piace cambiare smalto molto spesso, le consiglio di optare per le goccine perché obiettivamente vi è un maggiore riscontro a livello di durata/prezzo. Se invece intende farne un uso saltuario o appunto per la creazioni di nail art sì, sicuramente andrebbe bene.

Che dirvi, grazie ancora per la lettura ed alla prossima review!

                                                                           Parola di cRi..! ^_^

2 commenti:

daisyduck94 ha detto...

Anche io mi ci sono trovata parecchio bene, ho sentito parlarne male da molte invece, non mi trovo per nulla d'accordo! Lo trovo comodo, ma come dici non da utilizzare sempre...l'effetto unticcio ho notato si verifica solo se lo si spruzza da troppo vicino, ma se lo si fa troppo da lontano se ne disperde di più. Bisogna scegliere se volerne perdere un pò o doversi lavare le mani dopo , ma credo sia un compromesso accettabile visto che costa 3 euro e fa il suo lavoro ^^

cRi..! ha detto...

Decisamente sì! ^_____^

Posta un commento

 

Parola di cRi..! Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea