domenica 29 maggio 2011

1° OPI BLOG CONTEST: Lucky lucky lavender

Pubblicato da cRi..! alle 21:15
E rieccomi!

Il secondo smalto che recensisco per l'OPI BLOG CONTEST è il Lucky Lucky Lavender.


Nome: Lucky Lucky Lavender
Collezione: Hong Kong
Quantità di prodotto: 15 ml
Scadenza: 24 mesi
Ingredienti: Ethyl Acetate(*),Butyl Acetate (*), Nitrocellulose (?), Propyl Acetate (*), Tosylamide/Formaldehyde Resin (**), Isopropyl Alcohol (*), Trimethyl Pentanyl Diisobutyrane (*), Triphenyl Phosphate (?), Ethyl Tosylamide (?), Camphor (**), Steralkonium Bentonite (*), Diacetone Alcohol (*), Steralkonium Hectorite (*), Benzophenone-1 (*), Citric Acid (**), Dimethicone (**), CI 77120 (**), CI 77891 (**),  CI 77510 (*), CI 19140 (*), CI 15850 (**).
Prezzo:  15,00 € + 7,00€ spese di spedizione (Pacco celere 3 con avviso di ritiro per destinatari assenti)Dove lo posso trovare: http://www.opishop.net/negozio/
Voto
: 6 1/2


Questo smalto -a differenza del primo- è stato scelto da OPI. Il finish è matte anche se il risultato che si ottiene è lucido: in sintesi è un colore piano, senza glitterini, senza iridescenze e senza riflessi. Si tratta di un rosa tendente al viola, ma secondo me non ha molto a che fare con il color lavanda; nemmeno in questo caso comunque la foto proposta sul sito corrisponde al colore reale che è meno intenso.



Il packaging è sempre il solito di OPI con ologramma sul tappo, avvertenze sul retro, nome dello smalto sul fondo ed ologramma OPI anche sull'asticina del pennellino.






Su questo bollino c'è scritto "Peel here", ovvero "stacca qui" perché è qui sotto che si nasconde l'elenco degli ingredienti, scritti davvero in carattere minuscolo. Incollato alla boccetta resta l'adesivo originale con il nome dello smalto.


Ma analizziamo il prodotto in se. Anche in questo caso non ho usato nessuna base, nessun top coat e nessun tipo di asciuga smalto. A differenza dell'altro smalto, questo è molto più liquido però sono bastate due passate per ottenere un colore pieno. Questo smalto l'ho su da 5 giorni ed è stato sottoposto a qualche stress in meno, sia perché 2 giorni in meno fanno, sia perché ho impiegato molto più tempo a studiare piuttosto che ai lavori domestici. Risultato? Ancora oggi non si è sbiadito sulle punte come l'altro, però al mio solito si è scheggiato sui pollici e sull'indice della mano sinistra. In quanto a tempi di asciugatura, per fare la seconda passata non ho dovuto aspettare molto -circa 4 minuti- ma una volta fatta la seconda passata i tempi si sono ampliati e anche quando sembrava essere asciutto, se per caso toccavo qualcosa con più pressione si rovinava. Chiaramente a questo problema si può ovviare con un top coat ed un asciuga smalto, ma come già detto ho voluto evitare per poter testare il prodotto in sè.
Purtroppo il tempo a disposizione per questo contest era poco, avrei preferito poter provare meglio gli smalti (magari in combinazione con top coat, asciugasmalto) ma non ho avuto abbastanza tempo. Per questo comunque vi rimando ad un prossimo aggiornamento con maggiori dettagli ed esperimenti :P







come potete notare si vede come si sia un po' rovinato perché non ancora asciutto.


Come tutti gli smalti OPI, anche questo è dotato del pennellino PROWIDE che ha la caratteristica di allargarsi appena appoggiato sulla superficie dell'unghia così da velocizzare la stesura. Il pennello è sempre lo stesso, e sempre la stessa è la mia opinione: mi lascia indifferente e non credo sia poi così imperdibile. Infatti tempo fa sulla pagina facebook di OPI (a proposito, eccovi il link -> http://www.facebook.com/#!/pages/OPI-Italia ) era scoppiata una discussione riguardo al rapporto costo quantità di prodotto ed alcune ragazze proponevano di mettere in commercio delle mini size ad un prezzo inferiore ed OPI ha fatto notare come tra le tante cose, in questo modo ci saremmo perse questo pennello. Io sinceramente non credo sia una così grande perdita, ecco.





Non so dirvi se questo smalto al momento della rimozione dia problemi, perché ce l'ho ancora su. Per questo vi rimando a degli update futuri, perdonatemi.


Consiglieresti questo prodotto ad un'amica? Non so se si è percepito, ma questo colore non mi ha entusiasmata particolarmente ma ciò nonostante ho cercato di essere il più obiettiva possibile. In realtà non è il colore che non mi piace, ma come sta sulle mie mani; ma è una cosa che mi succede con quasi tutte le nuances di questo colore. Tornando obiettivi, credo che questo colore non sia così particolare, così imperdibile da dover essere acquistato o da non poter trovare un sostituto più economico quindi no, purtroppo questa volta non lo consiglierei ad un'amica.


A voi che ne pare?

Grazie ancora per la lettura ed alla prossima review!

                                                Parola di cRi..! ^_^




*per quel che riguarda l'inci, gli ingredienti sono stati consultati sul biodizionario e sul forum sai cosa ti spalmi. Quelli che hanno (?) sono ingredienti che non ho trovato in nessuno dei due siti.

6 commenti:

Laura D.P. ha detto...

ecco invece quello rosa a me piace mooolto evidentemente abbiamo gusti diversi XD ma anche questo lo avrei preferito se fosse stato un vero lavanda più che un rosino (sembra il panda monium della stessa collezione!!)

Unknown ha detto...

Bellissimo colore...mi sono innamorata!
adoro i rosa!
Anche la review e' fatta benissimo,mi piace!
In bocca al lupo!
se ti va di leggere le mie reviews per il contest,ti aspetto qui:
PolvereDiStelle MakeUp
Hai un blog carinissimo e ti seguo volentieri!

Fanni ha detto...

Complimentissimi per le unghie, sono luuuuunghissime! :P
E il colore mi piace un sacco, l'avevo già apprezzato in altre recensioni e, che dire... E' proprio bello! *.*

Anche se il contest è chiuso, se ti va, passa da me a dare un'occhiata alle mie partecipazioni! Ti aspetto! :*

pinupmarylin ha detto...

quel color lavanda mi fa impazzire :-) se vuoi dare un occhiata ai prodotti opi che ho ricevuto sei la benvenuta!

http://pinupmarylin.blogspot.com/

Dadda ha detto...

a me il colore piace molto, però è vero è inutile spendere così tanti soldi per un colore trovabile altrove!

cRi..! ha detto...

Ragazze! Finalmente mi sono re-impossessata del potere di commentare! *_____*

@xasperadastra: sì, in effetti lo avrei preferito anche io, giusto per apportare una novità alla mia collezione! :P

@PolvereDiStelle: io purtroppo non sono molto sensibile ai rosini, ed anche questo non ha sapito rapirmi il cuore! :(

@Fanni: grazie, è la prima volta che qualcuno si complimenta con me per le mie unghia, di solito succede l'opposto: la loro "lunghezza" spaventa! Ahahhaha, ma infondo non sono così lunghe, anche il colore fa la sua parte! :)

@Sabrina: sì, avevo visto la tua recensione (ma al solito blogger ostile non mi faceva commentare >.<)

@Dadda: completamente d'accordo (a parte il colore che non adoro XD)

Posta un commento

 

Parola di cRi..! Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea