giovedì 20 gennaio 2011

#2: ELF: Daily Brush Cleaner

Pubblicato da cRi..! alle 21:03
Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi,
dopo una lunga assenza torno con una nuova review! Oggi ho pensato di parlarvi del Daily Brush Cleaner di ELF.
Nome: Daily Brush Cleaner
Quantità di prodotto: 250 ml
Scadenza: 24 mesi
Caratteristiche: Detergente antibatterico per pulizie veloci tra una applicazione e l’altra del makeup. Disinfetta i pennelli per fornire un’applicazione fresca e pulita a ogni uso. Aiuta a prolungare la durata dei tuoi pennelli (o meglio, questo è quanto ci suggerisce il sito della ELF)
Ingradienti: Aqua (verde verde*), Alcohol Denat (giallo*),Cocamidopropyl Betaine (giallo*), Methylparaben (verde*).
Prezzo: 4,00 €
Dove lo posso acquistare: sul sito www.eyeslipsface.it
Voto: 8

Devo dire la verità: ho "corteggiato" a lungo questo prodotto prima di convincermi ad acquistarlo. Il "bottiglione" (perché è davvero grande) è in plastica e vi arriva all'interno della sua scatola nera -tipica di tutti i prodotti della linea Studio di ELF. La mia scatoletta era umidiccia, infatti ho temuto il peggio, ma in realtà era tutto ok. Una particolarità che credo valga la pena sottolineare è che la pompetta arriva fino al fondo della bottiglia, quindi non si corre il rischio di avere difficoltà ad utilizzarlo quando il cleaner è agli sgoccioli. Altra cosa che noterete subito è l'odore: molto fresco e delicato. Ma passiamo al dettaglio tecnico. Sulla scatola (ma anche sulla bottiglia) c'è scritto di spruzzare un paio di volte il prodotto sulle setole del pennello, strofinarlo su un tovagliolo pulito per rimuovere il make up dalle setole e lasciare che il pennello asciughi all'aria aperta prima di riutilizzarlo. In realtà tutto dipende dal colore del prodotto che avete utilizzato; mi spiego meglio: se utilizzo un ombretto molto chiaro mi basta spruzzare una sola volta il prodotto sul mio pennello per ripulirlo; se invece opto per colori forti e/o scuri spruzzo il prodotto una volta per lato, strofino e magari ripeto l'operazione almeno un'altra volta se non due. Quel che è certo è che il vostro pennello ne esce fuori davvero pulito. Inoltre il pennello sarà riutilizzabile immediatamente perché impiega una decina di secondi per asciugarsi. Il sito e la stessa scatola dicono che "Aiuta a prolungare la durata dei tuoi pennelli", io non so dirvi se è effettivamente vero perché uso questo prodotto da un mesetto, ma soprattutto perché ho molta cura dei miei pennelli. L'unica cosa che posso assicurarvi è che l'utilizzo di questo prodotto non ha provocato nessuno strano cambiamento nei miei pennelli.


Consiglierei questo prodotto ad un'amica? Certo! E' esattamente quello che sto facendo in questo post. Trovo che questo cleaner potrebbe risultare particolarmente utile se si va in vacanza e quindi non si ha la possibilità di fare lo shampoo ai nostri pennelli.

Nonostante io utilizzi questo prodotto ci tengo a precisare che settimanalmente continuo a fare una pulizia più accurata dei miei pennelli; quindi NO, non lo sostituirei ad uno shampoo e/o all'alcool al 99%.



Grazie per la lettura ed alla prossima review

                                                                       Parola di cRi..! ^__^

 *si fa riferimento ai semafori del biodizionario

0 commenti:

Posta un commento

 

Parola di cRi..! Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea