lunedì 2 gennaio 2012

KIKO: Hologram Nail Laquer n. 354 (Light Impulse)

Pubblicato da cRi..! alle 17:11
Ciao Ragazze,

dato che sono iniziati i saldi Kiko, ho pensato di scrivere una serie di articoli sui prodotti in offerta così da potervi aiutare nel caso vogliate acquistarli. Questo primo articolo è dedicato ad uno degli smalti della collezione nataliza, la Light Impulse.
La collezione conta ben 5 smalti, gli Hologram Nail Laquer, ma sono rimasta colpita soltanto da uno di questi: il numero 354 Constellation Purple. 






Nome: 354 Constellation Purple
Collezione: Light Impulse
Quantità di prodotto: 11 ml

Scadenza: 36 mesi
Prezzo: intero € 4,90 - scontato € 3,40.
Dove lo posso trovare: negli store Kiko (online non è più disponibile) 


Questo smalto mi ha colpito particolarmente per il suo sbrilluccichio. Il colore di base è viola ed è pieno zeppo di brillantini dorati. Non ho avuto nessuna difficoltà nella stesura dello smalto dato che nonostante i glitter la consistenza del prodotto è quella tradizionale degli smalti Kiko. Anche il pennellino è quello tradizionale della linea permanente, e mi ci sono sempre trovata magnificamente.


Dopo la prima passata il colore sulle vostre unghie risulterà molto trasparente, quindi per ottenere un colore pieno è indispensabile fare due passate. 



Questo è il risultato finale. Perdonate i bordi non ripuliti, ma dopo ho sistemato tutto. Ho fatto anche un piccolo video per permettervi di vedere il luccichio che alla luce del sole è davvero fenomenale, ma che ovviamente non ho potuto fotografare perché il sole c'è stato solo un giorno e, guarda caso, la mia macchina fotografica era scarica.




Si è asciugato sufficientemente in fretta, ma io per scrupolo faccio asciugare almeno 10 minuti prima di fare una seconda passata/stendere il top coat/muovermi.
Per quanto riguarda la durata, io l'ho tenuto su 7 giorni e l'ho tolto perché mi ero stancata del colore, non perché si fosse rovinato. Infatti, utilizzando un top coat, nonostante in quei giorni le mie mani siano state a mollo praticamente ogni giorno, lo smalto è rimasto intatto. Anzi, a dire il vero solo al settimo giorno dopo aver lavato i piatti e fatto lo shampoo ha iniziato a sbiadirsi un po' sulle punte.







La rimozione di questo smalto devo ammettere non è stata così semplice: ho impiegato parecchio tempo e, chiaramente, alla fine avevo questi glitter un po' ovunque ma lavando abbondantemente le mani spariscono. Non ho usato nessuna base, ma non ha assolutamente macchiato le unghie. 
Ah, dimenticavo: i glitter sono impercettibili al tatto, infatti anche prima di applicare il top coat l'unghia era davvero liscia.

Inoltre volevo segnalarvi un dupe, ovvero il Deborah Shine Tech numero 60. Io ne ho un sample che ho ricevuto tra i regali di Natale e cercando delle immagini su internet devo dire che sono davvero davvero simili, sicuramente nella colorazione ma gli smalti deborah se non erro costano qualcosina in più!



Dalle foto quello Deborah sembra essere più scuro, ma vi assicuro che ad occhio nudo non si avverte questa differenza!


Pagella riassuntiva:
Stendibilità:  10
Coprenza alla prima passata:  4
Coprenza alla seconda passata: 8
Asciugatura:  7 
Resistenza senza top coat:  non pervenuto
Resistenza con top coat:  9
Facilità di rimozione: 3 (in una scala da 1 a 10 dove 0 è molto difficile e 10 facilissimo)


Voto complessivo: 7


Consiglieresti questo prodotto ad un'amica? Decisamente sì.


E voi avete provato questo prodotto anche in altre colorazioni? Cosa ne pensate?




Grazie per la lettura ed al prossimo articolo. 


                                                                  Parola di cRi... ^_^

2 commenti:

Principessa ha detto...

Già adocchiato, lo voglio assolutamente *_* Domani o dopodomani volo a prenderlo!

cRi..! ha detto...

=) non te ne pentirai

Posta un commento

 

Parola di cRi..! Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea