venerdì 1 aprile 2011

#5 AVON: SET PENNELLI

Pubblicato da cRi..! alle 13:22
Ciao Ragazze,
oggi parliamo di un marchio abbastanza conosciuto ma molto poco utilizzato: AVON! Dai, ammettiamolo: tutti abbiamo avuto a che fare con una amica presentatrice AVON che ci portava i cataloghi invitandoci ad acquistare qualcosa in offerta sensazionale! Anche io ho vissuto questa esperienza; ho fatto un bel paio di ordini AVON, ma non sempre di makeup che, a mio modesto parere, non è esattamente il loro punto forte. Per il mio compleanno le mie ex compagne di classe mi hanno regalato un set di pennelli da viaggio di questa linea.

Nome: Set pennelli
Quantità: 5 pennelli: Pennello per ombretto, applicatore in spugnetta, pennello per correttore, pennello per blush, pennello per labbra. La pochettina è in PU nero e la fodera in poliestere turchese
Prezzo: Varia di campagna in campagna (a seconda delle promozioni), il prezzo del momento è di 12,00€ invece che 15,00€.
Dove lo posso acquistare: Contattando una Presentatrice Avon
Voto:


L'idea di base è molto carina: questa piccola pochette contenente i pennelli basilari da portare sempre in borsa per un ritocchino a metà giornata. Peccato che la qualità dei pennelli non sia il massimo. Vediamoli uno per uno.


PENNELLO DA CORRETTORE



Le setole sono sintetiche, un po' plasticose al tatto e non troppo folte. Risulta essere molto morbido al tatto e mediamente rigido. Ho testato questo pennello svariate volte ed in diverse combinazioni per confrontarlo con altri. Applica il correttore discretamente, anche se io utilizzo il pennello solo per applicare il prodotto ma poi uso picchiettarlo con le dita. Purtroppo molto prodotto resta "intrappolato" tra le setole, inducendoci a consumare più correttore. Ho provato ad utilizzarlo anche come shader ed ho notato la stessa cosa: occorre prelevare il prodotto svariate volte perché anche la polvere è come se si disperdesse tra le setole. A parte questo dettaglio risulta essere un pennello discreto, che utilizzerei in casi di estrema urgenza non avendo altre alternative! Non preferisco un utilizzo all'altro perché in qualsiasi caso mi porta a consumare più prodotto.

Voto: 5

APPLICATORE A SPUGNETTA



Una comunissima spugnetta, senza infamia e senza lode e con pochissima utilità. Uso raramente le spugnette perché sono difficili da lavare, ed anche questa non è da meno. Questo pennello l'ho utilizzato bagnato per stendere i pigmenti, che più che stendere picchietto! Come detto, senza infamia e senza lode.

Voto: 6 politico.

PENNELLO PER OMBRETTO




Questo pennello, a differenza di quello da correttore, ha setole naturali, abbastanza folto e particolarmente morbide al tatto. Ha questa forma allargata ed è un po' cicciotto, . Come potete vedere dalle foto, purtroppo il mio è arrivato un po' rovinato, con queste setole che vanno un po' dove vogliono e che non sono riuscita a correggere nemmeno in fase di lavaggio. Anche il taglio di questo pennello risulta essere molto approssimativo, però riesce a prelevare tanto prodotto che non va a disperdersi tra le setole. Durante la stesura del prodotto sulla palpebra a tratti pizzica un po', ma nulla di insopportabile. La cosa particolare è che comunque, grazie alla sua morbidezza, si riescono a fare anche delle sfumature. Certo, non sono il massimo soprattutto se consideriamo che durante l'utilizzo tende a perdere qualche peletto e mi da parecchio fastidio dover star lì a togliermi i peletti dalle palpebre mentre mi trucco. Tutto sommato, in una situazione di estrema urgenza, non avendo alternative, lo utilizzerei.

Voto: 5 - -

PENNELLO DA LABBRA



E' quello che preferisco in tutto il set! Non sono una grande utilizzatrice di pennelli da labbra, perché non riesco mai a calcolare bene il tempo da dedicare al trucco e molto spesso mi ritrovo in enorme ritardo e metto su un lucido al volo. Però quando ho tempo e soprattutto utilizzo colori forti il pennello è d'obbligo sia per smorzare la pesantezza del colore che per essere precisi agli angoli e nel contorno. Questo pennello è..perfetto! Le setole sono sintetiche, nè troppo rigide nè troppo morbide.

Voto: 7+

PENNELLO DA BLUSH




A questo pennello ho dato parecchie chance..ma non ha saputo sedurmi, quindi l'ho abbandonato! Le setole sono brutte brutte brutte già alla vista, vi lascio immaginare al tatto. Pungono parecchio e non riesco a sottopormi a questa tortura quando so di avere pennelli decisamente più morbidi che mi danno una sensazione rilassante quando li utilizzo! Credo sia davvero un peccato però perché le dimensioni di questo pennello sono perfette per il blush, ma purtroppo non riesco a sopportare il fastidio che provoca questo pennello!

Voto: 2

Vi lascio anche un video di quest'ultimo pennello..


Tirando le somme, apprezzo a pieno solo il pennello da labbra, mediamente quello da correttore e da ombretto, l'applicatore a spugnetta mi è indifferente e boccio totalmente solo il pennello da blush.

Consiglieresti questo prodotto ad un'amica? Sinceramente no, nemmeno se fosse totalmente inesperta. Il motivo è semplice: in giro ci sono tanti prodotti qualitativamente migliori e quasi allo stesso prezzo (come ad esempio i pennelli ELF della linea base), o aggiungendo 8 euro si riesce già ad avere un set più vasto, come quelli fraulein.

E voi? Avete provato questi pennelli o qualsiasi altro prodotto avon? Ditemelo in un messaggino! ^_^

Grazie per essere passate da qui e alla prossima review!

                                                                   Parola di cRi..! =)

2 commenti:

TallulahTresors ha detto...

Ho cercato un parere perchè a me hanno regalato ieri questo set. In effetti, a prima vista il mio pensiero è stato piuttosto negativo, ma non li ho ancora provati. Visto quello che scrivi, forse non mi sbagliavo, ma ti farò sapere!!

cRi..! ha detto...

Allora aspetto il tuo parere eh! :)

Posta un commento

 

Parola di cRi..! Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea